Ossa lucide by Enrique Laso

Ossa lucide by Enrique Laso

autore:Enrique Laso
La lingua: ita
Format: epub
editore: Babelcube Inc.
pubblicato: 2016-09-22T00:00:00+00:00


Capitolo XXIII

Mi ero organizzato per incontrare Matthew Conway di buon mattino il giorno dopo, presso la Divisione di Identificazione Criminale, dato che non volevo perdere un secondo. Williams mi aveva dato i nomi delle società dirette concorrenti della sua e una lista di dipendenti che avevano lavorato per lui negli ultimi quindici anni, compresi i tirocinanti. Non era in suo dovere farlo, ma sentiva che avrebbero dovuto cooperare il più possibile con le indagini.

“Dobbiamo indagare sulla vita di tutte queste persone. Sono tutti potenziali sospetti”, dissi all’investigatore mentre aspettavamo l’arrivo di Peter e di Norm.

“Dovremo fare più attenzione, Ethan.”

“Non capisco cosa vuoi dire.”

“Bene, abbiamo richiesto registri scolastici, elenchi di dipendenti e tu vuoi anche ficcare il naso nella vita di quelle persone. Cazzo, ti rendi conto non abbiamo alcuna ragione legale?”

Conway aveva ragione, come la maggior parte delle persone che mi avevano ricordato che nella vita bisogna superare gli ostacoli che, talvolta, non sono un semplice ramo di un albero per arrivare dall'altra parte della strada, ma un muro insormontabile.

“Sì”, risposi, ma non prendendola troppo sul serio. “Ma se dovessimo seguire tutte le procedure burocratiche sprecheremmo tempo prezioso. Ti do la mia parola che se troviamo qualcosa, mi occupo personalmente di assicurare le ragioni necessarie. Fidati di me.”

“Mi fido di te. Ma non vorrei che un avvocato di Harvard distruggesse il nostro caso a causa di un cavillo burocratico.”

“Non succederà.”

Peter e Norm arrivarono, scherzando tra di loro. Erano eccitati e oserei dire che adoravano farmi visita così spesso.

“Ragazzi, abbiamo bisogno di voi di nuovo. Siete diventati la chiave di questa indagine”, disse Conway, schioccando le dita.

“Vorrei che veniste ogni giorno. Siete gli unici che ci date una pacca sulla spalla di tanto in tanto”, disse Peter, che si era lasciato alle spalle i suoi dubbi iniziali.

“Che cosa abbiamo?”, chiese Norm, con un tono di voce che mi ricordò alcuni poliziotti della tv. Dovetti contenere la mia risata.

“Abbiamo ottenuto una lista di cinque aziende del Midwest che si occupano della preparazione e della pulizia di ossa e scheletri”, dissi, lasciando cadere un foglio di carta con i nomi, indirizzi e numeri di telefono sul tavolo.

“Preparazione ...?”, chiese Peter.

“Per lasciare le ossa pulite e lucide come fa la persona che stiamo cercando”, rispose Matthew.

“Cazzo. Chi diavolo può fare un lavoro così disgustoso?”, chiese Norm, divincolandosi come un’anguilla fuori dell’acqua.

“Bene, pensate ai patologi che collaborano con noi.”

“Penso lo stesso su di loro.”

“Queste aziende ricevono normalmente richieste da musei e istituzioni accademiche, per lo più università. Il fatto è che il nostro sospetto molto probabilmente ha lavorato in una di queste aziende, quindi, abbiamo bisogno di trovare tutti i dipendenti delle altre quattro al di fuori del Nebraska”, dissi cercando di concentrarmi sulla questione.

“E cosa succede con questa?”, mi chiede Peter.

“Abbiamo già una lista di tutti i dipendenti che vi hanno lavorato negli ultimi dieci anni e mezzo”, risposi, dandogli un paio di pagine stampate.

“Non sono molte.”

“Giusto. Di solito sono piccole imprese a conduzione familiare. E, di solito, dato che è un lavoro ben



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.